Agevolazioni fiscali ENEA: con Confesercenti è una pratica semplice!

Data:
9 Maggio 2022

Agevolazioni fiscali ENEA: con Confesercenti è una pratica semplice!

Un nuovo servizio in casa Confesercenti! I nostri uffici sono pronti ad assistervi nelle comunicazioni obbligatorie da indirizzare a Enea -Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile- sugli interventi di sostituzione e installazione di:

-finestre
-portoni d’ingresso
-persiane
-tende da sole
-caldaie a condensazione
-collettori solari (solare termico)
-pompe di calore

Ricordiamo che tale comunicazione rappresenta un passaggio fondamentale previsto dalla normativa, senza il quale non è possibile usufruire dell’agevolazione fiscale e che la comunicazione è obbligatoria sia in caso di detrazione in 10 anni, sia in caso di cessione del credito o sconto in fattura.
Inoltre, se detraibile, è necessario comunicare anche la spesa sostenuta per l’acquisto di elettrodomestici

Il termine per la presentazione delle domande è dopo 90 giorni da installazione/collaudo/prima accensione

Cosa è richiesto per effettuare la pratica: scheda anagrafica che sarà fornita e compilata con l’aiuto dei nostri operatori, fatture e relativi bonifici, certificazioni fornitore.
Il costo della pratica è di 50 euro (IVA compresa).
Siamo in grado di fornire prezzi agevolati grazie alle convenzioni già attivate con aziende e operatori del settore (infissi, caldaie e idraulici). Possiamo inoltre prevedere convenzioni con le aziende associate per offrire alla loro clientela prezzi agevolati e pacchetti tutto incluso.

Informazioni e appuntamenti: Angela Simoncini 0721-406700 – enea@confesercentipu.it

Ultimo aggiornamento

9 Maggio 2022, 13:56