Confesercenti e Brodetto Fest protagonisti a Gandia in occasione del concorso internazionale di Fideuà

Data:
15 Giugno 2022

Confesercenti e Brodetto Fest protagonisti a Gandia in occasione del concorso internazionale di Fideuà

Trasferta spagnola per Confesercenti e per i cuochi del brodetto di Fano: l’associazione organizzatrice del Brodetto Fest, infatti, insieme con una delegazione della ristorazione locale, ha partecipato, nei giorni scorsi, al concorso internazionale di Fideuà a Gandia, appuntamento gastronomico molto rinomato in Spagna, dove gli chef fanesi sono stati chiamati a misurarsi con la realizzazione della tipica ricetta della zuppa di pesce valenzana.
Una festa della cucina di mare alla quale erano presenti il direttore di Confesercenti Fano e Valmetauro Matteo Radicchi e, in rappresentanza del ristorante La Coppa di Mombaroccio, gli chef Antonio Bedini e Paolo Carnevali entrambi appartenenti all’Associazione Professionale Cuochi Italiani delle Marche e da anni ‘ambasciatori’ del festival del Brodetto, in Italia e all’estero. Una partecipazione nella quale i nostri chef si sono ben distinti, aggiudicandosi il secondo posto tra le dieci delegazioni internazionali presenti al concorso.

“E’ il terzo anno che la Fideuà di Gandia ci invita a questo importante appuntamento –spiega Matteo Radicchi- in rappresentanza del Brodetto Fest e anche in virtù del fatto che Fano è Comune gemellato.
E’ stata un’occasione importante per promuovere sia il territorio –provinciale e regionale- sia il nostro festival –prosegue Radicchi- in un luogo deputato alla cucina di pesce di alto livello e di visibilità internazionale. L’appuntamento con la Fideuà di Gandia, infatti, non riguarda soltanto il settore della gastronomia, ma vede ogni anno anche la presenza di numerosi operatori del turismo. Una vetrina significativa, insomma, in vista della stagione estiva e dell’appuntamento a Fano, dal 9 all’11 settembre prossimi, con il Brodetto Fest che quest’anno taglierà il traguardo dei venti anni di storia”.

L’evento ha visto anche un momento istituzionale con l’incontro tra il direttore di Confesercenti e il sindaco di Gandia Josè Manuel Prieto Part al quale è stata consegnata, a nome dell’Associazione, una targa di ringraziamento e di stima.

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

17 Giugno 2022, 12:35