A Pesaro, agevolazioni sulla Tari per le famiglie in difficoltà: le domande entro il 30 settembre

15 Settembre 2022

C’è tempo fino al 30 settembre per usufruire del contributo messo a disposizione dal Comune di Pesaro per aiutare le famiglie in difficoltà a pagare la Tari. L’Amministrazione ha stanziato 200mila euro nel fondo anticrisi dedicato, grazie ai quali i beneficiari dell’intervento pagheranno solo 1/4 della tassa.

“Un’altra operazione straordinaria -ha affermato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci– che dà sostegno ai nuclei bisognosi de territorio alleggerendo il peso dei tre quarti della tassa sui rifiuti».

Il fondo è stato stanziato grazie a un accordo con Marche Multiservizi e al lavoro svolto insieme alle organizzazioni sindacali in un momento complesso, il cui il caro-energia sta gravando sulle famiglie

E’ possibile accedere al beneficio entro il 30 settembre esclusivamente con modalità telematica, accedendo al sito www.comune.pesaro.it – Servizi ON-Line del Comune di Pesaro (cliccando SERVIZI SOCIALI – Fondo Anticrisi Tari 2022). I richiedenti dovranno dimostrare di essere in regola con i versamenti Tari delle annualità precedenti e di aver saldato la prima rata con scadenza 16 settembre 2022.

Il contributo verrà erogato agli aventi diritto fino e non oltre all’esaurimento dei fondi; in caso non siano sufficienti a coprire tutto il fabbisogno, si procederà con la formazione della graduatoria sulla base dell’Isee, in ordine crescente, con priorità in caso di parità ai nuclei con più componenti e, in caso di parità, a quelli con il maggior numero di minori con età non superiore a 10 anni (in caso di ulteriore parità si procederà tramite sorteggio)

INFO: Comune di Pesaro tel. 0721.1747916 – bandiservizisociali@comune.pesaro.pu.it; per
informazioni sui versamenti TARI all’ufficio Tributi chiamando il numero 0721.1743463/288 o scrivendo a tributi@comune.pesaro.pu.it

Per informazioni e assistenza nella compilazione della domanda è possibile anche rivolgersi all’Ufficio Bandi Confesercenti tel. 0721.406786 – 406726 giuseppe.deluca@confesercentipu.it