Convenzione Banca MPS e Confesercenti: anche per il 2023 tanti vantaggi per i soci

Data:
2 Gennaio 2023

E’ stata rinnovata la Convenzione tra la Banca Monte dei Paschi di Siena Spa e Confesercenti Nazionale con l’obbiettivo di ampliare l’offerta di prodotti creditizi a favore delle imprese associate e di migliorarne tempo per tempo le condizioni economiche applicate.
In sintesi, gli elementi qualificanti della Convenzione sottoscritta possono essere suddivisi in quattro aree: soggetti beneficiari, prodotti convenzionati, modalità operative e durata della convenzione.

Soggetti Beneficiari
Possono beneficiare delle condizioni di miglior favore previste nell’Accordo solo le imprese che sottoscrivono la “Scheda di adesione” alla Confesercenti o che presentino la tessera associativa per l’anno 2023.

Prodotti Convenzionati
Nell’ambito dell’Accordo sono previsti per le imprese socie Confesercenti i seguenti prodotti finanziari con tassi e condizioni agevolate rispetto alle condizioni di mercato.

• conto corrente e di fido;
  • corporate internet banking, con condizioni estremamente vantaggiose;
  • sistemi di pagamento (carte di credito e monetica);
  • prodotti a M/L termine (finanziamenti per investimento e/o di supporto al circolante).

Modalità Operative
Al fine di consentire all’impresa di beneficare delle condizioni di miglior favore previste dalla Convenzione è necessario che:

• l’impresa risulti socia Confesercenti o sottoscriva la scheda di adesione nelle modalità note;
  • presenti l’esigenza di uno dei prodotti finanziari previsti e richiamati nella Convenzione.
    Le richieste di finanziamento e le ulteriori esigenze finanziarie potranno, nei limiti e nel rispetto della Normativa in termini di aiuti comunitari, beneficiare della garanzia del Fondo Centrale di garanzia per le PMI di cui alla L. 662/96 fino all’80% o eventuale della garanzia dei Confidi.

Durata della Convenzione
La Convenzione ha validità fino al 31.12.2023.
E’ possibile richiedere informazioni in una delle sedi Confesercenti della provincia oppure ai seguenti recapiti: tel. 0721.40671 – info@confesercentipu.it

In allegato il testo dell’accordo Banca MPS – Confesercenti nazionale.

Allegati (1)

9 Gennaio 2023, 14:17