Strutture ricettive extralberghiere: a Urbino il nuovo coordinamento aderente a Aigo Confesercenti

28 Febbraio 2023

Nasce all’interno di Confesercenti Urbino il coordinamento locale degli operatori delle strutture ricettive extralberghiere.

Il gruppo di lavoro farà riferimento all’esperienza di AIGO l’Associazione Italiana Gestori Ospitalità diffusa aderente a Confesercenti e sarà coordinato dal direttore regionale dell’associazione Roberto Borgiani.

Al coordinamento possono rivolgersi gli operatori dei numerosi B&B, affittacamere, case, appartamenti per vacanze e strutture analoghe che vogliono condividere le loro esperienze per svilupparne potenzialità e attività.

L’obbiettivo è di avviare iniziative di rappresentanza della categoria, sempre più importante nel mercato dell’offerta turistica locale, ma anche azioni di carattere informativo e formativo sui temi di comune interesse. A partire, ad esempio, da una rete informativa comune che sarà creata tra gli operatori aderenti per condividere informazioni ed esperienze, oltre che sistemi per la gestione delle presenze turistiche e altre utilità di interesse comune.

Il coordinamento si proporrà, inoltre, come interlocutore delle istituzioni locali attive nel campo dell’accoglienza e della promozione turistica.

Per adesioni ed informazioni: Confesercenti Urbino tel. 0722.2584 (Marco Galeotti) – mail: conf.urbino@confesercentipu.it

10 Marzo 2023, 14:33