Dal 17 agosto a Urbino tornano le visite guidate gratuite per i turisti a cura di Federagit Confesercenti

11 Agosto 2023

Riprende la collaborazione tra Comune di Urbino – Assessorato al Turismo e la Confesercenti urbinate nell’ambito delle iniziative dedicate alla promozione turistica e del territorio.
Ripartono, infatti, dal 17 agosto prossimo, a cura dalle locali guide turistiche aderenti a Federagit Confesercenti, le visite guidate gratuite offerte ai turisti ospiti delle strutture ricettive urbinati in programma ogni martedì, giovedì e sabato. L’iniziativa, che aveva riscosso tanto successo lo scorso anno e che era stata molto apprezzata sia dai turisti sia dagli albergatori, viene riproposta anche per il 2023 come un elemento importante di accoglienza turistica e qualificazione dell’offerta.
Non è tutto, Confesercenti e Amministrazione comunale promuoveranno all’inizio di ottobre un importante eductour nell’ambito della 14esima edizione di ‘Biosalus’, il festival nazionale del biologico e del benessere olistico. L’iniziativa coinvolgerà operatori italiani e stranieri della domanda turistica e sarà dedicata ai temi del benessere e della qualità della vita.

“Siamo molto soddisfatti di aver riattivato la collaborazione con il Comune –commenta Carla Rossi presidente Confesercenti Urbino– soprattutto a seguito del gradimento che le visite guidate gratuite a cura di Federagit avevano riscosso lo scorso anno: tanti, infatti, sono stati gli albergatori che mi hanno sollecitato a riproporre l’iniziativa per partecipare alla quale molti loro clienti hanno prolungato il soggiorno, contribuendo così a un incremento reale delle presenze. Far conoscere le bellezze e il patrimonio storico di Urbino significa far sì che la città entri nel cuore di chi la visita e questa è la migliore promozione che possiamo garantire al nostro turismo”.

13 Agosto 2023, 16:07