I progetti di Confesercenti al TTG di Rimini, sinergie con istituzioni e coinvolgimento delle categorie

16 Ottobre 2023

Successo e interesse al TTG Travel Experience di Rimini, tra le più importanti fiere italiane dedicate al turismo, per le iniziative promosse da Confesercenti Pesaro e Urbino e presentate dall’associazione all’interno dello stand riservato alla Regione Marche.
A partire dai due eventi dedicati al piatto tipico della marineria fanese, ‘Brodetto Fest’ e ‘Fuori Brodetto’, quest’ultimo in corso proprio in queste settimane, fino al circuito sulla Moretta, altra eccellenza fanese che l’associazione si sta impegnando sempre più a far conoscere.
Grazie ai menù del Fuori Brodetto, Confesercenti ha contribuito a promuovere al TTG anche ‘Fano Gastronomica’ l’iniziativa del Comune di Fano per la valorizzazione della gastronomia locale. Proprio nell’ambito dello spazio riservato all’Amministrazione Comunale fanese è intervenuto il responsabile sindacale Confesercenti di Fano Stefano Mirisola, presente a Rimini con il responsabile sindacale per la provincia Davide Ippaso.

Sono intervenuti invece al ‘Fuori TTG’ l’evento promosso dall’associazione dei tour operator Inside Marche Live e riservato a istituzioni, operatori del settore e a vari ospiti italiani e stranieri, Pier Stefano Fiorelli e Alessandro Ligurgo, rispettivamente presidente e direttore provinciale Confesercenti
“Nel corso della serata di gala abbiamo presentato i nuovi organismi Assohotel e Assoviaggi –spiega Ligurgo- abbiamo approfondito l’attuale situazione del turismo e, soprattutto, abbiamo illustrato una piccola parte dei numerosi progetti in cantiere che realizzeremo a partire da Pesaro 2024. Si tratta di iniziative che porteremo avanti in sinergia con tutti gli operatori che lavorano nei vari settori del turismo, dai tour operator alle guide turistiche, dai ristoratori a chi si occupa del ricettivo”

26 Ottobre 2023, 15:21