‘Un sorso di tradizione’ saluta con successo

19 Dicembre 2023

‘Un sorso di tradizione’ saluta con successo

“Siamo convinti che la promozione della città debba puntare anche sull’esaltazione delle sue tipicità e crediamo che questo evento abbia colto nel segno”. Così Stefano Mirisola di Confesercenti commenta il successo di “Un sorso di tradizione”, iniziativa che si è svolta al Pincio attraverso 5 talk dedicati alla Moretta e al suo abbinamento con prodotti di pasticceria, organizzata da Confesercenti con il sostegno del Comune, il supporto della Pro Loco e la collaborazione di Must Caffè. Dopo il successo del primo fine settimana sabato e domenica si è fatto il bis con due appuntamenti che hanno avuto come protagonisti Sesto Amatori del Caffè Centrale e Stefano Giovanelli del Bar Pasticceria Nolfi nel primo (ha moderato la giornalista Ester Muscò), Fabrizio Stanisca del Bar Caffè Cristallo e Fabio e Matteo Cavazzoni della Pasticceria Cavazzoni nel secondo (ha moderato il giornalista Jacopo Frattini)

In totale sono state fatte degustare 3.000 Morette e serviti circa 40 kg di dolci sempre al sapore della classica bevanda fanese.

Novità di questo secondo fine settimana è stata la presenza di Rodolfo Taussi della Profumeria Taussi che ha presentato il Profumo alla Moretta (prodotto dall’azienda fanese Cosmesi Italia Srl), un’essenza unica che è stata molto apprezzata da tutti coloro che l’hanno potuta provare in anteprima.

Ma la promozione della Moretta non finisce qui. “Stiamo pianificando una importante campagna di promozione nazionale che nei prossimi giorni i vi sveleremo” ha concluso Mirisola.

21 Dicembre 2023, 13:26