Convenzione Confesercenti – Monte dei Paschi

11 Aprile 2024

Convenzione Confesercenti – Monte dei Paschi

Prodotti finanziari a condizioni vantaggiose per le imprese aassociate a Confesercenti

Sarà valida per tutto il 2024 la convenzione tra Confesercenti e Banca Monte dei Paschi di Siena che consente alle imprese associate di poter accedere a prodotti finanziari con tassi e condizioni agevolate rispetto alle normali condizioni di mercato.

Confesercenti intende ampliare così l’offerta di prodotti creditizi a favore delle imprese e di migliorarne tempo per tempo le condizioni economiche applicate. Un valore aggiunto per i soci Confesercenti che possono contare su un partner significativo in ambito bancario e che arricchisce il ventaglio di opportunità a loro riservate

Ecco, in sintesi, gli elementi qualificanti della Convenzione sottoscritta che possono essere suddivisi nelle seguenti quattro aree:

1. Soggetti beneficiari;
  2. Prodotti convenzionati;
  3. Modalità operative;
  4. Durata della Convenzione.

Soggetti Beneficiari

Possono beneficiare delle condizioni di miglior favore previste nell’Accordo solo le imprese che sottoscrivono la “Scheda di adesione” alla Confesercenti o che presentino la tessera associativa per l’anno 2024.

Prodotti Convenzionati

Nell’ambito dell’Accordo sono previsti i seguenti prodotti finanziari per le imprese socie Confesercenti con tassi e condizioni agevolate rispetto alle condizioni di mercato:

• conto corrente e di fido;
  • corporate internet banking, con condizioni estremamente vantaggiose;
  • sistemi di pagamento (carte di credito e monetica);
  • prodotti a M/L termine (finanziamenti per investimento e/o di supporto al circolante)

Modalità Operative

Al fine di consentire all’impresa di beneficare delle condizioni di miglior favore previste dalla Convenzione è necessario che:

• l’impresa risulti socia Confesercenti o sottoscriva la scheda di adesione nelle modalità note;
  • presenti l’esigenza di uno dei prodotti finanziari previsti e richiamati nella Convenzione.

Le richieste di finanziamento e le ulteriori esigenze finanziarie potranno, nei limiti e nel rispetto della Normativa in termini di aiuti comunitari, beneficiare della garanzia del Fondo Centrale di garanzia per le PMI di cui alla L. 662/96 fino all’80% o eventuale della garanzia dei Confidi.

Durata della Convenzione

La Convenzione ha validità fino al 31.12.2024.

Allegato: testo integrale della convenzione Confesercenti – MPS

Allegati (1)