Confesercenti incontra Marila Girolomoni, candidata sindaco del centro sinistra per il Comune di Gabicce Mare

3 Giugno 2024

Proseguono gli incontri di Confesercenti con i candidati alle prossime elezioni amministrative.

Nei giorni scorsi i responsabili dell’Associazione Alessandro Ligurgo (direttore provinciale) e Davide Ippaso (direttore di Pesaro) hanno incontrato l’Avvocato Marila Girolomoni candidata sindaco di Gabicce per la lista civica di centrosinistra ’Insieme per Gabicce Mare’ e la candidata consigliera Angela Cavaccini.

Un incontro proficuo –il primo di Girolomoni con le Associazioni di settore sul territorio- durante il quale si è parlato delle sfide che attendono Gabicce nei prossimi anni. Tra le priorità la concertazione: Girolomoni ha confermato la volontà di attuare un percorso condiviso con commercianti e Associazioni anche attraverso l’istituzione di un apposito Tavolo Economico. Confermato anche l’obbiettivo di un progetto a lungo termine per la città che comprenda una più mirata e lungimirante attività di promozione turistica. La candidata ha inoltre ribadito il sostegno al commercio anche attraverso importanti progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana dell’area turistica del paese.

Confesercenti ha sollevato il nodo dei parcheggi e la necessità, soprattutto nel settore dell’accoglienza, di lavorare in rete con i Comuni limitrofi, richieste che Girolomoni ha accolto e rilanciato. “Abbiamo, inoltre, accennato -afferma Ligurgo- ad alcuni nostri progetti già pronti nel cassetto per promuovere il turismo di Gabicce, sui quali Girolomoni ha espresso il suo interesse e la volontà di collaborare”

7 Giugno 2024, 12:24