Confesercenti incontra il Governatore delle Marche Francesco Acquaroli

Data:
4 Settembre 2025

Confesercenti incontra il Governatore delle Marche Francesco Acquaroli

Pesaro, 4 settembre 2025 – La Giunta e il direttivo Confesercenti di Pesaro e Urbino hanno incontrato oggi a Pesaro nella sede provinciale dell’associazione il Governatore delle Marche Francesco Acquaroli, candidato di centrodestra alle prossime elezioni regionali.

Un dialogo aperto e costruttivo con i vertici dell’Associazione oltre che un’importante occasione di confronto sulle sfide e sulle opportunità che riguardano il territorio. Nel corso dell’incontro Acquaroli ha toccato temi strategici, dal turismo, al commercio, con una particolare attenzione al lavoro portato avanti dall’Ente per l’accesso ai Fondi Europei e a favore di politiche per l’entroterra e a sostegno dei giovani. Proprio in relazione a questi ultimi ha sottolineato l’impegno di trasmettere ‘competitività e competenza’ anche attraverso un rapporto sempre più stretto tra il mondo della scuola e quello del lavoro.

Ampi i capitoli dedicati a sanità e infrastrutture sui quali il presidente ha rivendicato il lavoro fatto e i risultati ottenuti. “La visione che noi abbiamo – ha affermato Acquaroli – è quella di un territorio che ha un’alta vocazione alla qualità della vita, alla manifattura, al turismo, che ha bisogno di strategie concrete per potenziare ancora di più lo sviluppo e la crescita“.
Il presidente ha concluso ribadendo la volontà di un confronto costante con il mondo associativo e del terzo settore, proseguendo nel percorso di collaborazione e di dialogo già intrapreso.

Grazie agli interventi del presidente Stefano Fiorelli e del direttore Alessandro Ligurgo, Confesercenti ha illustrato le priorità del settore evidenziando, inoltre, le difficoltà che ancora colpiscono molte imprese, soprattutto nei centri storici e nelle aree interne. I vertici dell’Associazione hanno ringraziato Acquaroli per la sua disponibilità all’ascolto e alla condivisione degli importanti progetti già intrapresi e di quelli ancora in fase di studio. L’incontro si è concluso con l’impegno congiunto a proseguire nel dialogo già avviato e ad individuare ulteriori proposte concrete per la crescita economica e sociale della regione Marche

Ultimo aggiornamento

4 Settembre 2025, 19:56