Master Fish 2021, finalissima di successo

Data:
20 Dicembre 2021

Master Fish 2021, finalissima di successo

Il vincitore dell’edizione 2021 sarà svelato nella puntata in onda martedì 28 dicembre su Rossini TV canale 633 del digitale terrestre

Si è conclusa ieri con la registrazione della finalissima nell’area ristorante ‘Con Sapore’ dello Spazio Conad di via Gagarin a Pesaro, la seconda edizione di Master Fish, format televisivo di Rossini Tv prodotto da Confesercenti Pesaro Urbino che ha messo in gara tra loro 10 cuochi amatoriali ospitati in alcuni dei migliori ristoranti del territorio.
Protagonista della finale è stato un menù sontuoso formato dai cinque piatti di pesce finalisti, usciti vittoriosi dalle sfide che, a partire dal mese di novembre, si sono svolte nei ristoranti Settima Fila, La Baita, Gibas, La Canonica e Lo Scudiero. La suspence sul vincitore resterà fino a martedì 28 dicembre quando alle 21.20 su Rossini TV canale 633 del digitale terrestre andrà in onda la puntata conclusiva che svelerà chi si è aggiudicato il titolo di Master Fish 2021.

Fondamentale in occasione della serata finale la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro che ha partecipato attraverso una delegazione dei propri studenti e degli chef professionisti intervenuti a dar man forte in cucina: “Un ringraziamento particolare va all’Istituto Alberghiero di Pesaro e ai suoi studenti che si sono ancora una volta distinti per professionalità e competenza -afferma Giorgio Bartolini, direttore provinciale di Confesercenti- ai ristoratori che hanno messo in campo esperienza e passione e ad Alberto Moretti titolare dello Spazio Conad per l’ospitalità e la capacità di investire in iniziative di rilancio come questa. In quest’anno così particolare, l’obbiettivo, che crediamo di aver raggiunto, è stato proprio quello di infondere fiducia, promuovendo il lavoro dei ristoranti e il consumo dei prodotti locali”.
“Si è chiusa in maniera corale un’iniziativa che è stata anche una scommessa visto il periodo non facile per la ristorazione -aggiunge Otello Renzi, enogastronomo e sommelier che ha illustrato nel corso delle serate l’abbinamento cibo e vini e ha coordinato tutti gli appuntamenti- abbiamo voluto promuovere e sostenere, avvalendoci del mezzo televisivo, il lavoro dei ristoranti, delle cantine, dei produttori, ed il consumo delle materie prime locali a partire dal pesce, ma anche l’olio, i legumi, il vino. Una scommessa vinta grazie alla professionalità degli operatori del settore ai quali va il mio personale ringraziamento”.

Grande soddisfazione anche per Rossini TV dove sono due gli appuntamenti da non perdere: oltre alla finalissima del 28 infatti, martedì 21 dicembre sempre alle 21,20 andrà in onda sul canale 633 l’ultima delle semifinali, che si è svolta nei giorni scorsi al ristorante Lo Scudiero.

Insieme con Spazio Conad e Istituto Alberghiero Santa Marta, hanno collaborato Camera di Commercio Marche, Banca di Pesaro, Tuqui Tour e Vesti Il Lavoro.

Ultimo aggiornamento

22 Dicembre 2021, 15:43