Italo torna a fermarsi a Pesaro: la soddisfazione di Confesercenti

27 Maggio 2021

Italo torna a fermarsi a Pesaro: la soddisfazione di Confesercenti

“Il fatto che l’alta velocità fermi nuovamente a Pesaro è centrale per il turismo, per l’economia, per lo sviluppo del territorio del quale la nostra città può divenire elemento trainante” Alessandro Ligurgo vicedirettore Confesercenti Pesaro Urbino esprime così la soddisfazione dell’associazione di categoria per il fatto che i treni di Italo, a partire da luglio, torneranno ad effettuare delle fermate anche alla stazione di Pesaro.

“Si tratta di una conferma dell’appeal che la nostra città ha acquisito a livello nazionale –continua Ligurgo- come luogo attrattivo in termini di turismo e di economia, ma anche in settori specifici, penso, ad esempio, agli eventi sportivi, per i quali siamo una meta interessante e competitiva.

Il ritorno dell’alta velocità non è indice soltanto di un obbiettivo raggiunto, ma innesca a sua volta un circolo virtuoso: la città sarà più fruibile, avrà maggiore visibilità e sarà, quindi, presumibilmente ancora più frequentata. Tutti elementi utili anche in funzione di candidare Pesaro ad ospitare eventi nazionali o internazionali, candidature alle quali l’Amministrazione sta già puntando o che potrà prendere in considerazione in futuro”.

20 Dicembre 2021, 14:44