FIMCOST – Servizi di finanziamento e credito

La Confesercenti di Pesaro-Urbino ritiene indispensabile fornire alle aziende commerciali e del terziario un servizio specializzato per l’accesso al “credito” nelle varie forme ed opportunità. L’intervento dell’associazione, tramite personale specializzato, parte dalla consulenza fino alla stesura della domanda di finanziamento, corredata dei documenti necessari con conseguente attenzione all’iter della domanda presso l’ente a cui è indirizzata, fino alla definitiva decisione che verrà assunta dalla stessa.

>> Vai al sito FIMCOST

Elenco delle attività relative al servizio:

• Linea di finanziamento a tassi privilegiati per le nuove iniziative imprenditoriali.
  • Linea di finanziamento a tassi privilegiati per subentri in attività commerciali–turistiche e del terziario.
  • Valutazione delle necessità finanziarie in relazione agli interventi che l’azienda deve attivare.
  • Domande per finanziamenti in base a Leggi Nazionali e Regionale ai settori del commercio, turismo e terziario.

FIMCOST è uno dei principali Consorzi Fidi dell’Italia centrale. La sua finalità istituzionale è agevolare l’accesso al credito a favore di tutte le imprese del commercio, dei servizi, del turismo. Attraverso FIMCOST potrai accedere a finanziamenti a condizioni assolutamente vantaggiose.

Il Consorzio è convenzionato con i principali istituti bancari (Carifano, Banca delle Marche, Banca Popolare dell’Adriatico, Banca Popolare di Ancona, Banca di Pesaro, Banca Antoveneta, BNL). I soci usufruiscono di comodi mutui chirografari con restituzione del prestito in 5 anni a ottime condizioni, sia per il tasso indicizzato sia per quello fisso.

FIMCOST finanzia i soci che vogliono rinnovare l’arredamento, le attrezzature, l’impiantistica, che vogliono ristrutturare i locali, ma è in grado di soddisfare anche altre esigenze, quali la necessità di liquidità momentanea. FIMCOST fornisce, inoltre, assistenza per tutto il credito agevolato, come nel caso della legge 21/98 che stanzia contributi in conto capitale per ristrutturazioni di pubblici esercizi.

PER INFORMAZIONI

Andrea Orazietti – tel. 0721.406736 – a.orazietti@confesercentipu.it