MICROCREDITO IMPRENDITORIALE: nelle sedi Confesercenti il servizio a sostegno di imprese e lavoratori

Data:
2 Febbraio 2026

MICROCREDITO IMPRENDITORIALE: nelle sedi Confesercenti il servizio a sostegno di imprese e lavoratori

Hai bisogno di un finanziamento per avviare, sviluppare o potenziare la tua attività di microimpresa o di lavoro autonomo? Nelle sedi Confesercenti è disponibile il servizio di Microcredito Imprenditoriale rivolto, in particolare, a piccole imprese, lavoratori autonomi e startup che accedono con  difficoltà ai canali di finanziamento tradizionali.

Il Microcredito Confesercenti è un servizio personalizzato in base alle reali esigenze della tua impresa in grado di affiancarti, con procedure snelle e dinamiche, dalla richiesta di finanziamento fino alla sua erogazione. La concessione dei finanziamenti è finalizzata all’acquisto di merci e attrezzature, ma anche al pagamento delle retribuzioni di nuovi dipendenti o soci lavoratori, dei canoni delle operazioni di leasing e delle spese connesse alla sottoscrizione di polizze assicurative. Sono finanziabili, inoltre, gli investimenti per l’innovazione, la formazione, il ripristino di capitale circolante e la necessità di liquidità operativa.

Possono accedere al servizio ditte individuali, società di persone e a responsabilità limitata, cooperative, lavoratori autonomi e associazioni. I finanziamenti hanno il limite massimo 50.000 euro e la durata massima di 10 anni comprensivi dell’eventuale periodo di preammortamento.

Qui trovi uno schema sintetico del servizio.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattaci ai seguenti recapiti: Michele Cesarini cell. 340.1797415 – michele.cesarini@fimcost.com

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf MICROCREDITO IMPRENDITORIALE 193 KB
jpg Locandina Microcredito_2026web 658 KB

Ultimo aggiornamento

2 Febbraio 2026, 12:34