Mese: Maggio 2022

9 Maggio 2022

Agevolazioni fiscali ENEA: con Confesercenti è una pratica semplice!

Un nuovo servizio in casa Confesercenti! I nostri uffici sono pronti ad assistervi nelle comunicazioni obbligatorie da indirizzare a Enea -Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile- sugli interventi di sostituzione e installazione di: -finestre-portoni d’ingresso-persiane-tende da sole-caldaie a condensazione-collettori solari (solare termico)-pompe di calore Ricordiamo che tale comunicazione rappresenta un passaggio fondamentale previsto dalla normativa, senza il quale non è possibile usufruire dell’agevolazione fiscale e che la comunicazione è obbligatoria sia in caso di detrazione in 10 anni, sia in caso di cessione del credito o sconto in fattura.

4 Maggio 2022

Pacchetti turistici Ue: fino al 10 maggio la consultazione pubblica

Rebecchi: “Invitiamo le agenzie di viaggi a compilare il questionario online entro il 10 maggio” La consultazione pubblica per la revisione della Direttiva del 2015 sui pacchetti turistici e servizi turistici collegati, con cui la Commissione europea chiede a cittadini, imprese ed a tutti i portatori di interessi a livello europeo di esprimere il proprio punto di vista, è fondamentale per migliorare il testo, per continuare a garantire un elevato livello di protezione dei viaggiatori e ritrovare un giusto equilibrio con il mondo del turismo, soprattutto quando questo è colpito da gravi crisi e situazioni straordinarie.