Confesercenti, 50 anni di storia con lo sguardo al futuro
A Villa Berloni le celebrazioni con oltre 200 ospiti e la partecipazione del presidente nazionale Nico Gronchi “Radici nel passato, visione nel futuro”, questo il titolo dell’evento con il quale Confesercenti di Pesaro e Urbino ha celebrato venerdì 28 novembre i 50 anni dalla sua fondazione nella splendida cornice di Villa Berloni.
Categorie
Assemblea Elettiva Confesercenti 2025: confermati Pier Stefano Fiorelli (presidente provinciale) e Alessandro Ligurgo (direttore provinciale).
Rinnovamento nel segno della continuità: l’Assemblea Elettiva Confesercenti di Pesaro e Urbino che si è svolta lunedì 24 novembre a Pesaro ha confermato con voto unanime Pier Stefano Fiorelli alla carica di presidente provinciale e Alessandro Ligurgo alla direzione.
Categorie
Notizie“Confesercenti da 50 anni libera e apartitica, ma costretti a ribadire l’ovvio”
Intervento di Alessandro Ligurgo, direttore Confesercenti Pesaro Urbino Stupisce l’alzata di scudi che si è levata contro Davide Ippaso, direttore Confesercenti Pesaro, reo di aver ribadito l’ovvio: il commercio in città è in crisi, il centro subisce una progressiva desertificazione, servono più concertazione e nuove strategie.
Categorie
NotizieRisparmia sulla bolletta! Contatta il nostro Ufficio Energia e Ambiente
All’interno di Confesercenti Pesaro Urbino è attivo l’Ufficio Energia e Ambiente, uno sportello anticrisi per far risparmiare le imprese sui costi dell’energia.
Categorie
NotizieIntervento di Davide Ippaso, direttore Confesercenti Pesaro Commercio: “Pesaro, caro assessore, non va affatto bene”
𝐒𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐢𝐭𝐮𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐢𝐨 𝐚 𝐏𝐞𝐬𝐚𝐫𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐢𝐥 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐞𝐬𝐞𝐫𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐈𝐩𝐩𝐚𝐬𝐨: “Prendiamo atto che ci si accorge ora di come la situazione del commercio a Pesaro non sia così florida.
Categorie
NotizieRegionali: Confesercenti incontra il candidato Enrico Rossi
Proseguono gli incontri del direttivo Confesercenti di Pesaro e Urbino con i candidati alle prossime elezioni regionali.
Categorie
NotizieESTATE FANESE POSITIVA, MA RESTA ALTA L’ATTENZIONE SUL FENOMENO DELL’ABUSIVISMO
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CONFESERCENTI – CONFCOMMERCIO FANO ESTATE FANESE POSITIVA, MA RESTA ALTA L’ATTENZIONE SUL FENOMENO DELL’ABUSIVISMO Intervento di Barbara Marcolini Presidente Confcommercio Fano e Matteo Radicchi Direttore Confesercenti Fano Fano, 16 settembre 2025 – L’estate 2025 a Fano ha registrato un grande successo in termini di partecipazione e gradimento: cittadini e turisti hanno potuto vivere un calendario ricco di eventi, spettacoli e manifestazioni che hanno animato la città, confermandola come una delle mete più apprezzate della costa adriatica.











