Agenzie di Viaggi e Turismo

ASSOVIAGGI – Associazione Agenzie di Viaggio e Turismo
Rappresenta e tutela le agenzie di viaggio e T.O nelle istituzioni europee e nazionali (UE, Governo e Parlamento Italiano) in materia di politiche tariffarie, IVA e imposte, sicurezza dei viaggi, agevolazioni creditizie, integrazione delle politiche dei trasporti. Promuove la partecipazione collettiva e singola alle Borse del Turismo, la formazione e l’aggiornamento professionale degli agenti di viaggio, la partecipazione a corsi IATA e di marketing aziendale

Animazione e servizi turistici
FIAST – Federazione Italiana Animazione e Servizi Turistici
E’ una associazione che rappresenta e tutela gli interessi delle aziende di animazione turistica e altre tipologie di servizi turistici legati all’animazione: sport, giochi, programmazione di spettacoli e organizzazione di eventi.

Campeggi
ASSOCAMPING – Associazione Nazionale Campeggi Turistico Ricettivi
L’associazione svolge una funzione di programmazione e di promozione delle strutture turistiche ricettive all’aria aperta. Assiste e tutela le imprese nella contrattazione nazionale collettiva di lavoro. Stimola e promuove l’innovazione per adeguare alle mutate esigenze della domanda l’offerta delle imprese del settore

Centri Benessere