Associazioni dei Servizi

ASSOACCONCIATORI – Associazione Nazionale Acconciatori ed Estetiste

Agenti e Mediatori di Affari
ANAMA – Associazione Nazionale Agenti e Mediatori di Affari
La federazione é all’avanguardia nella tutela dei diritti e nel fornire ai propri associati consulenza, informazioni, formazione e servizi

Agenti e Rappresentanti di Commercio
FIARC – Federazione Italiana Agenti e Rappresententi di Commerciao – con sede a Roma in via Nazionale 60, è all’avanguardia nella tutela dei diritti e nel fornire ai propri associati consulenza, informazioni, formazione e servizi
Anpi, Associazione Nazionale Parafarmacie Italiane
Un’associazione per tutelare i diritti e le aspettative degli operatori del settore commercio al minuto e all’ingrosso, farmaceutico, parafarmaceutico, erboristico e similari

Artisti
ASSOARTISTI – Associazione Italiana degli Artisti e degli Operatori dello Spettacolo

Consorzi e Cooperative fidi
FEDERFIDI è la Federazione Consorzi e Cooperative Garanzia Collettiva Fidi
Le 43 cooperative e consorzi aderenti sono presenti in quasi tutto il territorio nazionale e prestano garanzie alle imprese consorziate o socie per favorirne il finanziamento, da parte di banche o di altri soggetti del settore finanziario, a condizioni più favorevoli di quelle di mercato

Federbiomedica
FEDERBIOMEDICA
Federazione delle imprese e dei professionisti del comparto bio-medicale

Il progetto di una Federazione Biomedicale denominata FEDERBIOMEDICA nasce dall’esigenza di organizzare, coordinare e rappresentare ad un livello più alto e qualificato le associazioni di categoria aderenti a Confesercenti che operano nel campo della Sanità pubblica e privata. Concorrono alla realizzazione di Federbiomedica i rappresentanti delle imprese e delle professioni sanitarie.

Imprese di Resocontazione
FENIR – Federazione Nazionale Imprese di Resocontazione

Informatica e Telematica
ASSONET – Associazione Nazionale Operatori del Net Economy